Riguardo a me

Il mio percorso, la mia professione

ANTONIA PELLEGRINO psicologa clinica

Svolgo il mio lavoro di psicologa clinica presso il mio studio privato

Il mio lavoro si rivolge a donne e uomini, ma anche coppie in riferimento a diverse tematiche. Il disagio dovuto a periodi di cambiamento, ma anche separazioni, lutti, difficoltà legate alle relazioni, le dinamiche legate al prendersi cura di qualcuno, sia esso per un figlio o un genitore anziano, la gestione dell’ansia, attraverso delle tecniche di rilassamento, i problemi legati all’alimentazione e alla sfera sessuo-affettiva.

Il mio percorso

Durante gli studi in scuole magistrali mi appassiono alla psicologia dello sviluppo, in particolare la fasia di età da 0 a 3 anni così, dopo gli studi magistrali mi iscrivo ad una scuola professionale per Puericultrici.

Il mio obiettivo era poter lavorare nel settore della prima infanzia. In seguito alla scuola, inizio a lavorare come Educatrice in diversi asili nido, ma durante gli anni di lavoro e di esperienza, comincio a sentire il bisogno di sapere di più, così decido di iscrivermi all’Università di Pavia. In seguito alla laurea triennale in scienze e tecniche psicologiche e ad un tirocinio di 500 ore presso una comunità per donne politossicodipendenti che accoglie al suo interno anche i loro bambini, ho l’occasione di mettere a disposizione la mia esperienza, associata ad un buon percorso di studi, in un centro per l’infanzia del quale divento coordinatrice.

Di cosa mi occupo

Lo scopo dello psicologo sarà quello di accompagnare la persona da uno stato di disagio ad uno di maggior benessere, ponendo le basi per proseguire con la consapevolezza acquisita e incentivando l’autonomia delle persone che ad esso si rivolgono.

Learn More

Altre attività

- Attività Laboratoriali
- Insegnante di Sostegno
- Lezioni Private
- Insegnamento del Massaggio Infantile

 

Learn More

Progetti

In questa sezione è possibile visionare tutti i progetti da me creati oppure a cui ho partecipato. E' possibile inoltre leggere tutti gli articoli e le notizie che pubblico.

 

Learn More

Richiedi un appuntamento

Lo scopo dello psicologo sarà quello di accompagnare la persona da uno stato di disagio ad uno di maggior benessere